chat bla-bla :: L'utlitÓ di Wikipedia

Tutti i sinonimi di "fica"
http://it.wikipedia.org/wiki/Fica

Azzittapreti

Bagascia; Barzigola; Belàn (espressione savonese); Bernarda; Brëgna/Brigna (espressioni piemontesi, propriamente significano "prugna"); Brugna (espressione mantovana); Buco Böcc (termine ticinese, "Böcc l'é böcc l'usel al ga mia l'öcc", traduzione "Buco é buco intenato il pene non ha l'occhio"); Boffa (abruzzo) Buco Nero (erronea locuzione giovanile comunemente riferita all' oggetto stellare);

Caverna; Cecca (parola campana, soprattutto dell'entroterra); Cestunia (espressione napoletana che significa propriamente tartaruga); Ciaccara; Cianno, cionna e ciunna (sinonimi usati in maniera diversa nei diversi paesi e città della Daunia, e derivanti probabilmente dal più comune "piccione" o dal più lontano termine latino "cunnus"); Cicala (espressione aretina); Cilla (espressione senese), cillina (espressione genovese); Ciorciola; Ciorgna (espressione piemontese); Ciospa; Ciuccia (espressione abruzzese); Ciuètta (espressione abruzzese-marchigiana); Ciuffola; Cocca; Cocchia (espressione centro-marchigiana); Conchiglia; Cosa; Cozza; Cunno, cunnu (espressione calabrese e della Lingua sarda di origine latina, cunnus); Curcio (espressione salentina)

Faddacca (espressione siciliana) Fagiana; Farda; Farfalla; farfallina; Fecca, Fessa, Fissa; Fia (la pronuncia toscana occidentale ha ridotto al grado 0 la consonante velare nella parola fica); filippa; Fiorellino Fodero; Fregna (espressione romana); Fresca (espressione umbro-marchigiana); Frice; Frittola; Fuffa; Fuinera (espressione milanese)

Galleria; Gonza; Gnagna; Gnocca; Giggia

Lurba (espressione dialettale pavese)

Mafalda; Micia; Mona, Monazza (espressione usata in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia); Mozza (espressione abruzzese); Mussa (espressione ligure)

Narda; Natura;

Pacca (espressione usata a San Marco in Lamis); Pacchiarello (espressione Jenkkiana); Pacchio (espressione siciliana); Paciana Pacioccio (espressione sassarese); Parpagna Passera; Patacca; Patagnacca; Patagnocca; Pataràcia (dialetto chioggiotto); Patata, patatina; Patonza; Patonzola; Pattàle (espressione del basso Salento); Pelo; Pelosa; Pelotta; Pertuso (espressione tarantina dal detto :"Per la legge del rattuso ogni buco è pertuso") ; Péttine (in napoletano); Pèscia (tra Napoli e Foggia per indicare il femminile di "Pesce") Pesce (in dialetto tarantino, che in napoletano indica l'organo maschile); Piccione (espressione usata con diverse varianti dialettali nel meridione d'Italia; all'origine un'analogia con l'omonimo volatile); Piciuffa; Pilu (Calabria meridionale e Sicilia nord-orientale) Pilusera; Pinca (espressione dialettale di San Giovanni Rotondo); Pipa; Pisciotto (Espressione dialettale Calabrese); Pisella (espressione familiare); Pitaffio; Potta (dal latino puta, è la parola usata dall'Aretino nei suoi Sonetti lussuriosi e Dubbi amorosi); Pòta (in dialetto bergamasco, utilizzato anche come intercalare); Pucchiacca; Pucciacca (o Picciacca); Puscio (dialetto di Accettura) Pussi

Sarchiapona; Sépa, sepolìna (espressione dal dialetto chioggiotto riferito alla Seppia); Sfessa;(fessura-spacco in dialetto ferrarese) Sgnacca; Sgnacchera; Sorca; Spaccazza, spaccozza; Spacco; Sticchiu (espressione siciliana) Sforna Creaturi (napoletano arcaico); Spremicappella

Tabacchèra; Tana; Tegia (da -licar la tegia, leccare la padella - in ferrarese); Topa; Topina; Tunnel

Udda (sardo nuorese)

Vagia (con la 'g' dolce); Vagina (è, questo, il nome corretto in lingua italiana dell'organo genitale femminile; il suo uso nel linguaggio colloquiale può risultare goffo o eufemistico); Vello (espressione tipicamente abruzzese); Vergogna; Vongola; Vulva







La domanda che sorge spontanea è: come mai non esiste alcun sinonimo di Fica che inizi con la lettera D?

Se non sei la sultana della mia minchia, le scarpe a punta fanno cagare

[fork()]

Vinci, forse non hai capito il tenore della direttiva europea sul copyright che stanno per introdurre (e che passerà comunque in barba a tutte le proteste)
An intellectual is a highly educated man who can’t do arithmetic with his shoes on, and is proud of his lack. (Robert A. Heinlein)
La vita è una malattia incurabile, bisogna solo avere pazienza ed aspettare che passi. (f205v)

[fork()]

Vincibile::1777517

Non sottovaluterei il potere politico delle piccole turbe di monomaniaci.
neanche io, ma in altri campi della vita civile
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

Spiegaci tutto effe (in realtà qualcosa so, ma potrebbe valere la pena parlarne, dato che il foro è praticamente defunto)

[fork()]

ma quella in inglese è ancora aperta, quindi a soffrirne saranno solo i meno cosmopolìti nonché quelli che hanno bisogno di reperire le informazioni di cui a capo di questo thread.
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

comunque sarei curioso di sapere quanta gente sta ancora attivamente su wikipedia a scrivere cazzate e a litigare per due anni e mezzo per un paragrafo sulle stelle marine. la mia impressione è che l'inerzia si sia fatta sentire da tempo, infatti i talk dietro alle voci sono per lo più vecchi mentre le voci stesse hanno raggiunto quella massa critica per cui modifiche e aggiunte richiedono competenze discutibili ma più rare e tuttavia difficili da integrare poiché la politica si è ripiegata inevtabilmente sul mero sbirrame e la conservazione dei contenuti, ormai per lo più cristallizzati su un livello di mediocrità e incompletezza che li fa sembrare stronzi disidratati, muti testimonî di un'epoca di ingenui entusiasmi e sforzi degni di miglior causa.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

L'internette ha stato mortificato [26 risposte]

powni, la materia è lunga, dibattuta e sostanzialmente fondata su tecnicismi profondi e di difficile interpretazione.
Il sunto è:
L'UE ha deciso di fare una direttiva per "uniformare" le 27 leggi sul copyright attualmente in vigore nei 27 stati dell'unione.
Il testo di questa direttiva è sostanzialmente rimasto segreto fino all'altro giorno, seppure che negli ambienti addetti se ne discuta da circa 2 anni.
Da varie fonti è venuto fuori che sostanzialmente il testo è stato scritto direttamente dai più retrivi degli incumbent storici sul copyright, gente tipo la SIAE o la Federazione degli Editori, per intenderci.
Fra le mille cose che hanno deciso di regolare, hanno infilato dentro anche la link-tax ed il filtraggio preventivo.
In pratica queste 2 previsioni, se rese operative in maniera "forte" ottengono 2 effetti:
1- Se twitti, linki, shari, etc un qualunque contenuto non originariamente prodotto da te (ad esempio mandi via whatsapp un link ad un articolo di repubblica.it che ti è particolamente piaciuto) devi pagare una tassa. E non farti ingannare dal fatto che non la pagherà l'utente finale, verrà costratta la piattaforma di supporto a pagarla, e questa ovviamente covrà rifarsi sugli utenti in qualche modo. Per non parlare di servizi tipo google news che linkano ad articoli di giornale o cose del genere.
2- il filtro preventivo vuol dire che TUTTE le piattaforme di sharing dovranno implementare dei filtri automatici che IMPEDISCANO di postare contenuti protetti da copyright. Questo vuol dire delegare a dei privati (leggi: facebook, linkedin, whatsapp, etc.) un potere di censura preventiva inappellabile, privati che nella maggior parte dei casi non sono neppure suggetti EU!!!
Io onestamente non riesco a pensare a qualcosa di talmente pervasivo e subdolo come questa direttiva, forse giusto il sistema Iraniano di firewalling, o la grande muraglia (virtuale) cinese.

Se cerchi su TechDirt vedrai decine di articoli in proposito che ti spiegano anche i più minuti dettagli della faccenda.
An intellectual is a highly educated man who can’t do arithmetic with his shoes on, and is proud of his lack. (Robert A. Heinlein)
La vita è una malattia incurabile, bisogna solo avere pazienza ed aspettare che passi. (f205v)

[fork()]

io non vorrei aver dato l'impressione di essere d'accordo. è una cazzata principlamente perché tenta di arginare (in modo drastico e quindi probabilmente votato al fallimento) il business di aggregatori e altri database più o meno intelligenti che hanno 1) prima di tutto fatto da infrastruttura tra consumatori e chi in prima istanza i contenuti li vuole vendere (es.: giornali) e già ci specula con pubblicità ecc. nel momento in cui il contenuto originale viene fruito 2) ricavato la loro nicchia di lavoro in buona parte non a danno ma a vantaggio collaterale dei contents provider (come appena detto) trovando il modo di campare su altro, ovvero profiling ecc. ecc. ecc. ergo si tratta di un passo indietro che non sta in piedi, a parte la dubbia implementabilità. sul fatto che una parte del traffico di contenuti si sia basato fino ad oggi su copy. infring. invece, c'è purtroppo poco da discutere. devo dire che io la vedo in un modo un po' diverso dalla bolgia. per me la rete deve rimanere libera come infrastruttura a livello hardware e ciò perché questo rappresenta un vantaggio per tutti, anche in termini di mera possibilità, ma senza l'ipocrisia cretina secondo cui "grazie ad internet alcune cose si possono rubare, quindi non più è rubare". non funziona. bisogna rubare con cognizione di causa, ovvero per es. attraverso reti anonime p2p e altri sistemi più o meno paritetici che secondo me non devono essere toccati, al massimo contrastati caso per caso con altri sistemi, in sostanza a carico del priduttore.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

ps: secondo me wp non è davvero a rischio, ma quelli sono dei cagabraje senza ritegno e in ogni caso l'insostituibilità di wp è un enorme miraggio di questa età rammollita.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

a parte che IMHO andrebbe rivisto integralmente il concetto di copyright: personalmente non sono neppure tanto d'accordo sul fatto che esista il copyright; ma tralasciando questa posizione estrema resta il fatto che i detentori di diritti (che NON sono gli autori, vorrei ricordarvi, se non in rarissimi casi) sono delle lobby potentissime e sostanzialmente truffaldine oltre che completamente non trasparenti.
Esse hanno lo scopo dichiarato di introdurre leggi dove sostanzialmente la circolazione della conoscenza sia una loro sola e privatissima esclusiva, con diritto di decidere cosa IO debba poter fruire o meno, ed a che prezzo.
Questo è l'evidente negazione di quel libero mercato (inteso come incontro fra domanda ed offerta) di cui sono sostenitore ed alfiere.
An intellectual is a highly educated man who can’t do arithmetic with his shoes on, and is proud of his lack. (Robert A. Heinlein)
La vita è una malattia incurabile, bisogna solo avere pazienza ed aspettare che passi. (f205v)

[fork()]

va be ma tu sei rimasto alla mano invisibile (federica) e al XVIII secolo
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

durerà tipo 5 minuti prima che qualcuno (un nerd alloggiato uno scantinato finlandese, totalmente brasato di THC) non inventi una segata per girarci intorno.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

Il tubonskij ha sempre mostrato una lieve refrattarietà al codex asphaltianum cosa che d'altra parte lo ha preservato dai classici sintomi degenerativi che l'asphaltita di lungo corso manifesta, rimanendo per ciò un po' newbie. questa anamnesi non esclude tuttavia affezioni degenerative di altra natura, che anzi in alcuni casi sembrano probabili. (Rodolfo)

[fork()]

il tubone::1777574
durerà tipo 5 minuti prima che qualcuno (un nerd alloggiato uno scantinato finlandese, totalmente brasato di THC) non inventi una segata per girarci intorno.
il blocco? è già aggirabilissimo. chiedi a lord h.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

f205v::1777525
Vinci, forse non hai capito il tenore della direttiva europea sul copyright che stanno per introdurre

Effettivamente no, e ti ringrazio per la spiega. (Sono un signore all'antica che si bea ancora d'aggirarsi pei torrenti di Russia, di goder la piccola operosità necessaria al compimento del misfatto che ne viene perciò un pochino nobilitato).
rodolfo::1777527
neanche io, ma in altri campi della vita civile

Avevo in mente gli gnomi delle wiki in francese e tedesco, che i miei pregiudizi da provinciale fanno più agguerriti dei piagnucolosi itàlii. Pare che il redirect al cahier de doléances l'abbiano implementato nelle wiki spagnuole e polacche ma non nelle altre lingue europee (non ho fatto un controllo sistematico).
Peraltro, alle wiki ispaniche e portogalle ricorre il continente latinamericano, per non parlare degli afrancofoni du continent nègre. Come hanno risolto il fatto che a quei siti accedono persone che sottostanno ad altra giurisdizione in materia? Rep.it chiederà i soldi all'Argentina? E che figura ci fa quest'Europa boldrina che ostacola grettamente (sia pure in punta di diritto) il desiderio d'istruirsi dei popoli svantaggiati e sitibondi di progresso?

[fork()]

lo risolverà istruendoli sì, ma a casa loro.
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai