bla-bla :: iqos

ho comprato questa cosa un anno fa ma la uso solo da un paio di giorni. il sistema è meno scomodo di quanto mi era sembrato all'inizio. siccome il filtro è quasi uguale a quello delle sigarette la sensazione somiglia all'originale. il maggior peso dell'aggeggio costringe a tenerlo come una specie di sigaro e non è possibile contemporaneamente battere sulla tastiera. nel giro di poche ore fumare le sigarette normali diventa quasi sgradevole, ma se insisti un po' cominci a trovare sgradevole il ritorno a iqos.
il prezzo del vizio rimane quasi invariato, anche se ho l'impressione che si finisce per fumare ancora di più, confidando sul minor danno.
in effetti pare che non ci siano ancora prove certe che faccia meno male delle sigarette. probabilmente queste prove ci saranno tra dieci anni, quando sarò morto.
una cosa che si nota abbastanza presto però è il riacuirsi dell'olfatto. da ieri sento chiaramente che la mia macchina puzza, e sento anche la puzza del mio sudore, che invece prima era coperta dal fumo.
altro vantaggio è che non c'è quasi fumo e non ci sono ceneri, il che mi evita di dovermi continuamente allontanare dalla gente per fumare (altro motivo pe cui probabilmente finisci per fumare di più).
le sigarette iqos sono un po' meno diffuse delle altre e questo è un problema. ad es. ora le ho finite e non poso andarle a prendere al distributore, porco dio.

altro effetto che mi sembra di iniziare a notare è una certa intensificazione delle erezioni mattutine. stamattina mi sono svegliato con una mazza che se avessi avuto rebis tra le mani l'avrei infilzata come una quaglia.

[fork()]

ipponatte::1779792
mi spiaceva offenderlo, essendo lui meridionale


hai fatto benissimo, si sarebbe dispiaciuto (e forse avrebbe ucciso alcuni tuoi familiari).
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

psycho::1779886

ipponatte::1779792

mi spiaceva offenderlo, essendo lui meridionale




hai fatto benissimo, si sarebbe dispiaciuto (e forse avrebbe ucciso alcuni tuoi familiari).
esattamente, e del resto ho imparato che è inutile e dannoso provare a opporsi a un meridionale che vuole offrirti qualcosa; ne esci comunque perdente, sfiancato e l'altro si offende come se avessi rifiutato

Una storia complicata
[fork()]

ipponatte::1779920
esattamente, e del resto ho imparato che è inutile e dannoso provare a opporsi a un meridionale che vuole offrirti qualcosa; ne esci comunque perdente, sfiancato e l'altro si offende come se avessi rifiutato


A tal proposito voglio ivi raccontare un aneddoto.
Quando che facevo il militare di leva - non come adesso branco di imboscati cocchidimamma - essendo un tipo mediamente intelligente, maturato proficuamente il periodo di ferma minima per la nomina al grado di caporalmaggiore (9 mesi) e ritrovandomi immotivatamente depositario della fiducia del comando di compagnia, composto da ufficiali e sottufficiali di carriera, AUC e VFP tutti quanti desiderosi di darsi alla macchia dal venerdì sera al lunedì mattina, assai spesso mi ritrovavo nella condizione di indossare i gradi di sottufficiale di giornata durante i fine settimana, il che mi esponeva a tutti gli svantaggi della condizione, al disprezzo venato di minacce della truppa e, data la provvisorietà dell'incarico, a nessuno dei vantaggi.
Ordunque tra i miei compiti esisteva anche quello di passare il cosiddetto contrappello, ovvero il controllo serale che sanciva che tutti i detenuti si trovavano da bravi in branda a farsi le seghe e le canne.
Un giorno venne da me ammantato di lagrime e lamenti un diciannovenne di Casal di Principe, diciamo il Soldato P, il quale mi confessò che aveva messo incinta la fidanzata minorenne.
Io mi congratulai con lui ma fraintesi, poichè egli aveva in progetto di organizzare un complicato maneggio onde far abortire la malcapitata a Caserta. L'azione si riteneva assolutamente necessaria in quanto le famiglie dei due giovini non andavano affatto d'accordo e, come mi disse lui nel suo idioma barbarico solo parzialmente latinizzato, esisteva il rischio concreto che qualcuno finisse accoltellato o sparato.
Io in sostanza risposi, col tatto che mi contraddistingue ancora oggi, "questo mi sembra un problema del tutto personale".
Ahimè mi sbagliavo perchè la cosa era fissata da lì a due settimane, un sabato mattina e lui ci doveva accompagnare la regazzina non automunita, ma purtroppo si era giocato tutti i permessi di fine settimana.
Il tipo era l'ex-autista del comandante di battaglione, il Colonnello B. Era ex perchè di ritorno dal comando con la Thema blu del colonnello, aveva pensato bene di schiantarsi ed era pure colpa sua. Il colonnello aveva fatto di lui un esempio per tutta la truppa, no licenze per un pezzo e niente permessi fine settimana per almeno 6 mesi.
Intravidi in lontananza arrivare l'inghippo. Il fine settimana designato io sarei stato sottufficiale di giornata e dunque...
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

Il tubonskij ha sempre mostrato una lieve refrattarietà al codex asphaltianum cosa che d'altra parte lo ha preservato dai classici sintomi degenerativi che l'asphaltita di lungo corso manifesta, rimanendo per ciò un po' newbie. questa anamnesi non esclude tuttavia affezioni degenerative di altra natura, che anzi in alcuni casi sembrano probabili. (Rodolfo)

[fork()]

... hai sostituito P accompagnando tu la minorenne ad abortire???!!?!?!?!?!
An intellectual is a highly educated man who can’t do arithmetic with his shoes on, and is proud of his lack. (Robert A. Heinlein)
La vita è una malattia incurabile, bisogna solo avere pazienza ed aspettare che passi. (f205v)

[fork()]

il tubone::1779930
Il fine settimana designato io sarei stato sottufficiale di giornata e dunque...
hai estratto il feto con la baionetta d'ordinanza??

[fork()]

ipponatte::1779932
hai estratto il feto con la baionetta d'ordinanza??

che barbarie. l'avrà fatta abortire a calci ben piazzati.
giuro che il mio unico scopo nel resto dei miei anni diventera' scoprire dove abiti e piantarti un cacciavite in un occhio ('u Prufissuri)

Chi urla di piu' la vacca e' la sua

Colpa mia che mi ostino ancora a dire cose intelligenti su Internet

[fork()]

...dunque il piano era questo: lui sarebbe uscito dalla caserma come tutti gli altri per la libera uscita del venerdì alle 17.00, ma non sarebbe rientrato entro le 23.00 come da regolamento.
Sarebbe andato a casa sua passando fuori il venerdì notte, tutto il sabato e la domenica e sarebbe rientrato la domenica notte entro le 23.00 insieme a gli altri che tornavano dalla normale libera uscita della domenica sera.
Per la riuscita di questo piano geniale gli serviva che il sottufficiale di giornata lo segnasse presente ad entrambi gli appelli, quello di venerdì notte e quello di sabato notte.
Si era informato: il turno toccava a me.
Risposi con un "col cazzo" e gli spiegai che se putacaso fosse passata l'ispezione dell'ufficiale di picchetto, eventualità non del tutto improbabile, il mio "favore" si sarebbe trasformato molto facilmente in un'imputazione penale da codice militare.
Le due settimane seguenti furono un inferno vero e proprio. Il cacacazzi mi seguiva ovunque poteva, sussurrando implorazioni, mezze minacce, insulti e poi scuse e di nuovo implorazioni, giuri e spergiuri e due palle infinite.
Finchè alla fine...
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

Il tubonskij ha sempre mostrato una lieve refrattarietà al codex asphaltianum cosa che d'altra parte lo ha preservato dai classici sintomi degenerativi che l'asphaltita di lungo corso manifesta, rimanendo per ciò un po' newbie. questa anamnesi non esclude tuttavia affezioni degenerative di altra natura, che anzi in alcuni casi sembrano probabili. (Rodolfo)

[fork()]

...alla fine, di fronte alla foto dell'ingallata (una giovinetta bionda già tendente ad una certa pinguedine) ed alla descrizione del truce figuro che ella aveva come fratello, già noto alle forze dell'ordine, non cedetti.
La cosa non si poteva rimandare: la mathre di lei aveva già dei sospetti (forse monitorava il ciclo della figlia, quien sabe).
Aveva un modo peculiare di implorare, lagnoso ma appena velato di un'impalpabile minaccia, ma non fu per paura che gli dissi di si. A dir la verità non lo so perchè lo feci, forse volevo solo liberarmi di quel seccatore.
Raramente gli ufficiali di picchetto passavano ispezioni di controllo la notte, ma poteva accadere, specie se erano di servizio il Tenente F, un senese fanatico fascistoide e rompicoglioni o il capitano B, un tipo di Novara tranquillo ma precisino.
Mi pentii immediatamente di aver acconsentito ad una tale dissennatezza. Non solo avrei passato due notti da tregenda, ma avrei sofferto anche il sabato e la domenica mattina, inquantochè il soldato P sarebbe dovuto stare di piantone all'autoparco. Lui mi assicurò che un suo amico carissimo con cui avrebbe dovuto effettuare il servizio lo avrebbe coperto fino alle 14.00 di entrambi i giorni, ovvero fino al cambio.
Fu un massacro. Mi cagai addosso ininterrottamente per 48 ore, specie sapendo che il Tenete F era di picchetto durante il fine settimana. Pensai a tutto. A lui che aveva un incidente d'auto (lui così abile alla guida da aver schiantato una berlina nel cortile della caserma) con l'ingallata a bordo ed i caramba che, assumendo le sue generalità, venivano a prendermi direttamente in caserma per tradurmi a Palmanova.
A lui che veniva sparato dal fratello della sventurata ed alle successive indagini. A lui che, contento della riuscita della dipartita dell'embrione, si dava all'alcool ed ai cannabinoidi, dimentico di tutto.
A lui che faceva una minchiata qualsiasi. Al tenente F, il viscido conterraneo che, annoiato a morte dalle lunghe ore nel casotto d'ingresso insieme a quattro disgraziati diciottenni sfavatissimi con elmetto e schioppo carico, s'inventava ispezioni ovunque, dalle camerate alle cucine.
Alla fine venne la domenica sera e lo stronzo ricomparve tranquillo in branda come se niente fosse.
Non me ne liberai più.
Mi fece pervenire salumi tipici, melanzane in conserva, formaggi, una bigliettino dell'ingallata in persona. Io mi schermivo, ero in imbarazzo, ma era impossibile fare qualcosa e se esageravo pareva offendersi di brutto, come se fossi un ingrato. Mi faceva da guardiaspalle, non richiesto. Ebbi a che dire con un tipo di Sarno che rompeva sempre le palle per i turni di servizio e quello mi disse che mi avrebbe aspettato fuori.
Si prese un paio di cazzotti in faccia nel bagno e in seguito scoprii che mi evitava con cura.
Alla fine ricevetti un braccialetto d'oro con inciso il mio nome. Accettai anche quello. opporsi era del tutto inutile.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

Il tubonskij ha sempre mostrato una lieve refrattarietà al codex asphaltianum cosa che d'altra parte lo ha preservato dai classici sintomi degenerativi che l'asphaltita di lungo corso manifesta, rimanendo per ciò un po' newbie. questa anamnesi non esclude tuttavia affezioni degenerative di altra natura, che anzi in alcuni casi sembrano probabili. (Rodolfo)

ottima narrazione
[fork()]

il tubone::1779935
...dunque il piano era questo: lui sarebbe uscito dalla caserma come tutti gli altri per la libera uscita del venerdì alle 17.00, ma non sarebbe rientrato entro le 23.00 come da regolamento.

Sarebbe andato a casa sua passando fuori il venerdì notte, tutto il sabato e la domenica e sarebbe rientrato la domenica notte entro le 23.00 insieme a gli altri che tornavano dalla normale libera uscita della domenica sera.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

il tubone::1779937
Alla fine ricevetti un braccialetto d'oro con inciso il mio nome. Accettai anche quello. opporsi era del tutto inutile.
lol

[fork()]

Neanche avesse dovuto festeggiare la nascita, ziofà
There's no morality in being good looking
(L'ultimo dei boia da cani)

[fork()]

Bella storia tuby.
Però avrei richiesto un incontro con l'ingallata esigendo che manifestasse gratitudine a suon di boccolotti, quantomeno per saggiare il terreno sul limite che il soldato P riteneva invalicabile.
[brullo nulla::post]fai gli aggiornamenti invece del fresh reinstall come fa ogni persona sana di mente

[fork()]

Dulcamara::1779955
Però avrei richiesto un incontro con l'ingallata esigendo che manifestasse gratitudine a suon di boccolotti, quantomeno per saggiare il terreno sul limite che il soldato P riteneva invalicabile.


La possibilità non mi sfiorò.
La potenziale signora P, per quanto ebbi a capire dalla piccola foto che ebbi in visione, non suscitava in me il turgore necessario, che pure in un ventenne è del tutto indocile.
Inoltre ritengo ancora oggi che il limite del soldato P si estendesse, ben delineato, non molto oltre il ciaocomestai e ben al di qua dei favoleggiati standard nord-europei raffigurati su certe riviste dalle pagine incollate.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

Il tubonskij ha sempre mostrato una lieve refrattarietà al codex asphaltianum cosa che d'altra parte lo ha preservato dai classici sintomi degenerativi che l'asphaltita di lungo corso manifesta, rimanendo per ciò un po' newbie. questa anamnesi non esclude tuttavia affezioni degenerative di altra natura, che anzi in alcuni casi sembrano probabili. (Rodolfo)

[fork()]

devo riferire alcuni effetti collaterali del sigaretto elettrico.
sono due giorni che la notte dormo molto male, peggio del solito. non riesco a prendere sonno e mi sveglio verso le quattro e mezza, mi riaddormento, mi risveglio etc.
accuso inoltre un diffuso cagotto.
essendo un brutto periodo potrebbe anche non dipendere da iqos.

[fork()]

hahah, gli stessi sintomi che afflissero me quando provai a smettere ajutandomi con le gingomme. riuscivo a prendere sonno abbastanza facilmente ma mi svegliavo sempre alle cinque tipo termostato elettronico. simile anche l'afflizione del cacare: vedendosi negato lo stimolo mattutino della sigaretta dopo il caffè, necessario a un dirimente atto unico veramente bello, l'organismo sembrava volersi vendicare imponendomi diverse cacate nosocomiali e insoddisfacenti.
nel mio caso, amico scotto, questi fastidii si risolsero da soli dopo una settimana/dieci giorni.
sito ottimizzato a 800x600 per Internet Explorer 5.0 o sup. richiede Real Audio Player

[fork()]

più che effetti del sigarello elettrolitico mi sembrano effetti della disintossicazione da nicotina, come suggerisce montaldo vidal, testimoniati anche da un celebre post del padrone di questo sito interné il quale si svegliava nella notte perseguitato da incubi e malessere (nel suo caso anche tosse secca). tutto sommato sta succedendo qualcosa scotto. ma confessa: cosa ti sta spigendo a rinunciare all'inalazione della nicotiana? cosa è accaduto?
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

il tubone::1779957
rnritengo ancora oggi che il limite del soldato P si estendesse, ben delineato, non molto oltre il ciaocomestai e ben al di qua dei favoleggiati standard nord-europei raffigurati su certe riviste dalle pagine incollate

rnnon sono sicuro di aver capito, stai dicendo che non ti aveva adottato al posto del fratello morto come sembrava dai suoi afflati?
rncomunque grazie dell'aneddoto.
rn
rn
scotto::1779961
rn la notte dormo molto male, peggio del solito. non riesco a prendere sonno e mi sveglio verso le quattro e mezza, mi riaddormento, mi risveglio etc.

rnaccuso inoltre un diffuso cagotto.

rnconcordo che sembrano i classici sintomi da disintossicazione da nicotina
rn
rn
rodolfo::1779969
rn cosa ti sta spigendo a rinunciare all'inalazione della nicotiana? cosa è accaduto?

rn
rn
giuro che il mio unico scopo nel resto dei miei anni diventera' scoprire dove abiti e piantarti un cacciavite in un occhio ('u Prufissuri)

Chi urla di piu' la vacca e' la sua

Colpa mia che mi ostino ancora a dire cose intelligenti su Internet

[fork()]

non c'è nessuna disintossicazione da nicotina visto che le sigarette iqos contengono nicotina.

anzi, ne contengono più delle sigarette che fumavo prima.

[fork()]

scotto::1779974

non c'è nessuna disintossicazione da nicotina visto che le sigarette iqos contengono nicotina.



anzi, ne contengono più delle sigarette che fumavo prima.

Allora ti sei risposto da solo.
giuro che il mio unico scopo nel resto dei miei anni diventera' scoprire dove abiti e piantarti un cacciavite in un occhio ('u Prufissuri)

Chi urla di piu' la vacca e' la sua

Colpa mia che mi ostino ancora a dire cose intelligenti su Internet

[fork()]

scotto::1779974

non c'è nessuna disintossicazione da nicotina visto che le sigarette iqos contengono nicotina.



anzi, ne contengono più delle sigarette che fumavo prima.
ma non dire minchiate. anzi, dille che ok, va bene lo stesso ai fini di questo discorso.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

ronfolfo informati: le mini sigarette ci hanno 0,5 di nicotina, anche se non c'è scritto sopra, mentre quelle che fumavo prima 0,2.

[fork()]

ma scusa pensavo che prima fumassi sigarette, non coni di segatura e merda di cane tipo le pm "one"
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

forse erano 0,3.
cmq 0,5 è come una sigaretta blu.
comunque ho conosciuto un tizio che mi ha detto che ha smesso con iqos perché gli veniva la tachicardia ed è tornato alle sigarette rollate senza filtro. probabilmente la quantità di nicotina non c'entra molto.

[fork()]

comunque dipende un sacco da come tiri (questo vale per qualunque sigaretta di tabacco e non). la tachicardia è necessariamente in rapporto con la nicotina, benché sia vera la solita storia che si inalano un sacco di molecole. ma la nicotina è assolutamente quella che fa di una sigaretta quello che è, in termini di soddisfazione, feedback fisico, dopamina, dipendenza (e annesso piacere: quando soddisfi la carenza). smettere iqos per tornare alle sigarette torciate adducendo tachicardia è pressoché totalmente irrealistico, a meno che il tizio fumi cicoria ma propendo per una complessa reazione psicologica / suggestiva.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

f205v::1779877
Se invece ti abbandoni all'incoscienza DAVVERO diventa tutto una passeggiata di salute (a parte quei periodi in cui purtroppo l'incoscienza ti abbandona, ed allora lo schifo ed il disgusto per te stesso e per il mondo universo diventano un sapore palpabile che avverti in bocca, come succhiare un chiodo arrugginito immerso nel succo di limone - un poco di allenamento ti permette però di riconoscere i primi sintomi del riaffacciarsi della presa di coscienza, ed allora puoi magari provare ad intervenire subito per ricacciare nell'abisso quella voce fastidiosa, tipo bevendo come una spugna, picchiando moglie e figli oppure ammazzandoti di seghe. io lo faccio sempre e funziona (parlo delle seghe))


godo nel tuo odore
perciò mi confesso sine pudore
ho voglia di bere e continuare a cercare
ti faccio lo esempio

sonny Boy :: 22:31 05/09/07 :: 4 risposte [ ] :: [rating 5]

[fork()]

Sonny Boy::1779987
ti faccio lo esempio
sonny, non vedo l'esempio
An intellectual is a highly educated man who can’t do arithmetic with his shoes on, and is proud of his lack. (Robert A. Heinlein)
La vita è una malattia incurabile, bisogna solo avere pazienza ed aspettare che passi. (f205v)

[fork()]

porca puttana cominciamo malissimo, dopo un tiro mi va in protezione e si blocca (luce rossa); la tentazione del lancio dalla finestra è potente, proverò a resettare

[fork()]

io ve lo avevo detto
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai