bla-bla :: [1] Sondaggione dell'estate

invece ieri sono andato al màire. siccome mi sono svegliato presto senza alcun motivo ho deciso di vedere se è vero che la mattina etc etc, ed effettivamente è vero, fino alle 10-11 l'acqua era bella e limpida e persino alle 8 era già abbastanza calda da potersi lanciare senza troppe mosse. l'unico problema, a parte i prezzi assurdi dei parcheggi (ma se stai poco te ne fotti) sono le barche di merda che pur passando abbastanza lontane alzano scostumatamente onde e puzzano a peste di gasolio.
verso le 11 sono comparsi frammenti di alghe, una busta di plastica, della carta (immagino carta da culo uscita sempre dalle stesse barche che bisognerebbe incendiare nottetempo, altro che le bombe in piazza, le bombe bisogna metterle sotto le barche e nei parcheggi, io scommetto che se ne facessero saltare in aria una dozzina la gente sarebbe solo felice).
la costa come al solito è incredibilmente bella rispetto alla gente che ci vive. le ipomee crescono con rapidità spaventosa, le bouganville hanno talmente tanti di quei fiori (che in realtà sono foglie) da colpire la vista quasi dolorosamente, gli eucalipti profumano così forte che li sento da lontano persino io, che ho sempre il naso chiuso, ovunque goccioli un po' d'acqua spuntano cose verdi e spinose con una forza incresciosa e dove acqua non ce n'è sbucano le agavi simili a mostri cutuleschi, pare che spacchino la roccia e di notte non ci starei vicino.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai