bla-bla :: [1] Il corpo dell'uomo e le mutande di superman.

il tubone::1776992
wasd::1776987

scusate ma ercole nelle statue greche




Esattamente.

Gli è che il concetto di "bellezza" dell'età classica conteneva altre cose che non la mera massa muscolare, mentre Ercole non rappresentava la bellezza ma la virilità (incluso il chiavare, ma anche la follia sanguinaria)

massì, sicuramente avete ragione. tenete conto però che non parlavo di quello, ma dell'uso che hanno fatto delle statue greche nell'800 sul trend combattere la degenerazione della razza + atletismo + suggestione del mondo classico. mi immagino sandow scegliere le statue in base a quale avesse i muscoli più grossi, mica in base allo stile più statico o meno dinamico (per quanto pare fosse pure di una certa cultura).

gonzokampf::1776961
Si è abbandonato il mito delle macchine** rispetto alle quali vengono favoriti esercizi ad ampia escursione articolare, e le menti a mio giudizio più assennate si sono rivolte al concetto di work capacity.

e ti pareva se il teorico di destra di spinaceto non era il più informato sui bilanceri. Io non ne tocco uno dagli anni '90 ma non escludo di riprendere, quindi ho letto con interesse quello che linki. Non sono stupito che anche questa branca nei decenni abbia fatto i suoi progressi.
gonzokampf::1776961
la svolta verso l'ipertrofia si è avuta con il perfezionamento di tecniche di isolamento muscolare, alle quali hanno fatto seguito adeguate diete iperproteiche

certo, e il culturismo è entrato nella cultura di massa anche perché è accessibile e economico. Sicuramente l'alimentazione conta un casino, è difficile mantenere la dieta uova + petti di pollo se sei un antico greco e non hai neppure le galline ma devi tirare su i muscoli a fave e latte di capra.
giuro che il mio unico scopo nel resto dei miei anni diventera' scoprire dove abiti e piantarti un cacciavite in un occhio ('u Prufissuri)

Chi urla di piu' la vacca e' la sua

Colpa mia che mi ostino ancora a dire cose intelligenti su Internet

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai