rotten bla-bla :: [asphalto classics] Il grande thread del chi ti morto e stramorto

Now cracks a noble heart.Good night, sweet prince,<br />
And flights of angels sing thee to thy rest!<br />
Why does the drum come hither?


Now cracks a noble heart.—Good night, sweet prince,
And flights of angels sing thee to thy rest!—
Why does the drum come hither?


DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

vincibile::1778885
Questi mericani appartenevano ad altro genere, quello dell'imprudenza e dell'ottimismo sciocco, forse anche di una certa costituzionale ignoranza che persiste anche tra gli studiati e iperconnesi. Il matto dei tarocchi.

Li animavano certamente il sentimento cinematografico dell'avventura, dell'evasione rigenerante, il rifiuto del quotidiano logorio impiegatizio, la lettura sbrigativa di un blog di suggestive rimasticature ivanillichiane. Preparati ai patimenti e ai pericoli materiali e logistici del viaggio, come i moderni survivalisti si dotano pateticamente delle più sofisticate invenzioni in fatto di frugale sopravvivenza, avevano ignorato l'incombere feroce della violenza umana nella sua naturale e vitalistica espressione, che loro non riescono a concepire se non in forma di alterità estrema, quella della dello zombie o dell'alieno, della bestia esotica, ossia una categoria dell'immaginario.

Concordo, e del gruppetto facevano parte anche degli sguizzeri, che a quanto sopra uniscono la convinzione che siccome loro sono neutrali da 500 anni allora anche il resto del mondo li tratterà da tali.
An intellectual is a highly educated man who can’t do arithmetic with his shoes on, and is proud of his lack. (Robert A. Heinlein)
La vita è una malattia incurabile, bisogna solo avere pazienza ed aspettare che passi. (f205v)

Repetita iuvant, ma anche no.
[fork()]

Pippa Bacca for ever
a questo punto aprirei un apposito thread dove collezionare i Darwin Award e le perle in genere del gentilsesso, insieme a quello sui millennials



quando il saggio indica la luna lo stolto si infila delle scolopendre nel cazzo

scotto
[fork()]

l'avevo già segnalato ma qualche infame (rio dolfo) mi ha affosssato.

[fork()]

vincibile::1778885
Questi mericani appartenevano ad altro genere, quello dell'imprudenza e dell'ottimismo sciocco


mah, forse lei, ma di lui di sono fatto l'impressione leggendo quell'articolo che sapesse benissimo cosa rischiava ma tutto sommato gli sembrasse meglio del suo quotidiano come dipendente della Pubblica Amministrazione.

notare anche che c'era stata gente in Europa che aveva cercato di accopparli (o almeno di metterli a rischio) per gioco. il che gli era probabilmente più inatteso che farsi schiacciare da un camion dell'ISIS (e incidentalmente trovo i ragazzi dell'ISIS meno riprovevoli perché almeno lo facevano nel quadro di un loro task lavorativo). la loro poetica affermazione su quant'è bella in media la gente del mondo tiene conto anche delle brutture scoperte sul cammino; che abbiano trovato molti più esempi di aiuto disinteressato che di cattiveria gratuita mi sembra, in effetti, una cosa bella.
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

scotto
[fork()]

il problema è che un esempio di cattiveria gratuita pesa quanto mille di aiuto disinteressato. dire "quanto è brava in media la gente, miliardi di carezze e poche migliaia di omicidi!" è talmente stupido che non credo ci sia bisogno di approfondire.

[fork()]

psycho::1778934
sapesse benissimo cosa rischiava ma tutto sommato gli sembrasse meglio del suo quotidiano come dipendente della Pubblica Amministrazione

In effetti è che più probabile morire nella propria ridente cittadina a causa del pirata della strada che magari è il vicino di casa, mentre la possibilità di morire in tardigistan sotto le ruote di un onesto operaio dell'isis è un evento assai infrequente.
psycho::1778934
ma di lui di sono fatto l'impressione

Perché le vite altrui siano d'ammaestramento è d'uopo farne semplificazione per mezzo di categorie non troppo dettagliate, se no che giudizio si potrebbe mai darne? Le precauzioni e le abilità dello sfortunato non sono buone ragioni per distinguerlo dalla categoria dei romantici & idealisti.
scotto::1778936
un esempio di cattiveria gratuita pesa quanto mille di aiuto disinteressato

Vale infatti qualcosa di analogo al principio di Pareto.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai