bla-bla :: [1] [La Chiesa ti uccide con l'onda 4.0] L'increscioso caso di DirettaNews e iNews24

vincibile::1767506
Amico zio Idiosincry, perdurante la tua lontananza qui su asph abbiamo già oltrepassato lo scandalo per i fenomeni che comprensibilmente agitano i tuoi posts, e siamo tutti giunti (anche inospitale) alla conclusione che codesto sistema tentacolare che ci insìdia e turlùpina non è emendabile nei suoi opprimenti dispositivi di controllo & distorsione, poiché questi sono una conseguenza - se non necessaria, fortemente tendenziale - di quelle premesse irrinunciabili alla nostra concezione di vita nella post-modernità fluida & interconnessa, concezione irrimediabilmente contraddittoria. Il nostro cinismo non è il nichilismo estetizzante per bambocci ma quello sublime & originario che fu di Diogene. Noi non condanniamo i popolani di essere popolo, noi non vagheggiamo progetti di rieducazione per le masse sguarnite di strumenti cognitivi, noi non abbiamo un ripensamento per via della ridicolaggine del mentovato proposito, noi non ci meravigliamo che le infrastrutture in grado di promuovere i contenuti possano stravolgere il sentire di gruppi & elettori, noi tutto questo lo avevamo già previsto e ormai da molto tempo siamo ben oltre: bisogna chiudere l'internette.


Io mi avvicino alle posizioni wasdiane: 10 miliardi di esseri umani su questo pianeta sono troppi, non per un problema di risorse primarie che scarseggiano (questa è una cazzata che solo i verdi possono seriamente pensare), ma semplicemente perchè la distanza media fra un essere umano e l'altro diventa troppo breve enon si ha più il tempo o lo spazio per riflettere.
L'unica soluzione praticabile è quella dello sterminio di massa (e lo dico pur essendo convinto che al 98% mi ritroverei fra i morti) oppure l'immediata colonizzazione dello spazio (non dico Luna e Marte che sarebbero solo il primo gradino, intendo proprio i pianeti extrasolari in questa od in altre galassie).
An intellectual is a highly educated man who can’t do arithmetic with his shoes on, and is proud of his lack. (Robert A. Heinlein)
La vita è una malattia incurabile, bisogna solo avere pazienza ed aspettare che passi. (f205v)

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai