scienza bla-bla :: Salvarsi l'anima MA ANCHE la vita

Secondo diversi studi scientifici andare spesso in chiesa riduce la mortalità negli anziani (categoria alla quale comincio ad appartenere, quindi capirete la mia sensibilità all'argomento), ad esempio:


La cosa più bella di queste ricerche è che, prese sul serio, costringerebbero gli atei militanti alla dawkins ad andare a messa almeno due volte alla settimana, e i tradizionalisti militanti alla adinolfi a far picchetto davanti alle chiese per impedire la mercificazione della grazia divina. Se poi crollasse la chiesa (hannibal lecter collezionava articoli di giornale a riguardo) ci saremmo liberati in un colpo solo di ben due categorie di rompicoglioni; mi dispiacerebbe però per le vecchine.
asphtimer

[fork()]

dovresti vedermi, lacca.
neanche tu fossi morella, mi sono dato un tono (pulito i diti) prima di digitare , intorno alla questione clericale.

vivo da ventisette anni sopra mia zia e mia cugina che , catecumene convinte mi hanno infine convinto di una certezza.
e' porco il loro dio.
quello che si tinge di tute la ipocrisia di buono cristiano e poi te lo schiaffa dietro, nell'ano.
e' sudicio il loro dio che ritingono i loro sepolcri , andando in chiesa e cantando colla chitarra acustica quello che mai sara' rocl.

sonny Boy :: 22:31 05/09/07 :: 4 risposte [ ] :: [rating 5]

[fork()]

senza averli letti, al brucio, la prima cosa che mi viene in mente e':
l'hanno preso in conto se nel campione dei vecchietti che non vanno a messa ci sono anche quelli che non ci vanno perche' sono di salute peggiore? se non l'hanno preso in conto, grazie al cazzo che la mortalita' e' piu' alta in quel campione.

se l'hanno preso in conto, domanda di riserva: sono riusciti a considerare un campione di controllo in cui quelli che non vanno a messa hanno comunque delle attivita' sociali comparabili per intensita' e frequenza? giusto per sapere se non e' che in realta' hanno scoperto che stare soli rende tristi ed essere tristi fa morire prima (perche' si hanno meno ragioni per vivere.)
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

ci tengo a dire che tendo a essere altrettanto scettico anche dei supposti studi scientifici che dimostrano che l'ateismo fa bene all'intelligenza (potrebbe semplicemente essere la riflessione del fatto che uno piu' e' sveglio piu' legge e piu' legge piu' rischia di essere fuorviato da Satana.)
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

il fatto che Dio e' cosa strana
lo prova ogni 30 di mio figlio.

oggi in filosofia.

escaped from the palma

sonny Boy :: 22:31 05/09/07 :: 4 risposte [ ] :: [rating 5]

[fork()]

ci sono senz'altro più correlazioni che cause, come dice psycho. al netto di ciò, l'attvità religiosa ha ricadute psico-sociali positive a mio parere evidenti (stress in genere e forse altro) ma non sono ovviamente in possesso di dati che lo possano dimostrare con certezza. mi limito ad una serie di deduzioni ragionevoli e un po' di esperienza.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

é la televisione a uccidere i vecchi e la chiesa é quindi un ottimo diversivo (insomma ha ragione psycho).
ho conosciuto un uomo di 92 anni veterano di iwo jima che dopo diversi anni passati a fare il maratoneta e a conquistare vette oltre i 6000 ha iniziato ad andare in bici e all'oggi (2017, 92 anni) campa e pedala (con pedalata assistita, ma pure una 70ina di km al giorno).
al saldo di qualsiasi malattia del cazzo che può terminare la tua esistenza quando hai 70 anni così come ne hai 30, per il resto è una questione di stili di vita.

[fork()]

psycho::1761719
potrebbe semplicemente essere la riflessione del fatto che uno piu' e' sveglio piu' legge e piu' legge piu' rischia di essere fuorviato da Satana

Ma oggi l'ateismo non è più relegato nelle latebre inaccessibili delle biblioteche, la questione è divenuta sciatta a misura del popolano che non legge punto e orecchia in tivvi l'odifredy. E poi è esistito ben prima del libertino l'ateo edonista che rifiuta il cristo più che altro per esorcizzare il timore che la sua deboscia lo porti al tartaro. È un ateismo adatto ai tempi, per gente che non gli basta l'effettiva libertà di strafare, vuole godere in aggiunta dell'impressione di trasgredire e la bestemmia a iddio gli torna allo scopo.

[fork()]

psycho::1761718
sono riusciti a considerare un campione di controllo in cui quelli che non vanno a messa hanno comunque delle attivita' sociali comparabili per intensita' e frequenza?
ho letto solo gli abstract e gli ultimi due articoli dicono esplicitamente che lo stile di vita sano, uscire con gli amici e sentire i nipotini al telefono non spiega del tutto le percentuali che si vedono.

psycho::1761718
l'hanno preso in conto se nel campione dei vecchietti che non vanno a messa ci sono anche quelli che non ci vanno perche' sono di salute peggiore?
Il terzo link* esplicita di aver escluso dal campione le persone istituzionalizzate, ovvero che non possono andare a messa perché allettati / in galera / moribondi.


* che avrebbe dovuto essere il quarto, leggendolo
asphtimer

[fork()]

lord, molto interessante e sono disponibile ad accettare il deal (che anche intuitivamente mi va bene) però resta il fatto che quando prendi in considerazione un solo parametro dello stile di vita - in questo caso il frequentare ist. religiose - anche con un gruppo di controllo e altre variabili fai comunque fatica a capire quali possono essere le vere ragioni. c'è gente che magari non è allettata e ha una vita nominalmente "sana" ma comunque meno attiva del tizio che di buona lena frequenta periodicamente il tempio del signore, probabilmente facendo anche la spesa nel mentre e avendo una vita sociale più vispa. direi quindi che rimangono sotto soglia altri elementi più sfuggenti che probabilmente testimoniano - se non favoriscono - uno stile di vita più sano e resiliente agli agguati di nostra sorella morte.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

invece io d qualche tempo sto osservando un'altra regola per raggiungere la lunga vita, che consiste nel lavarsi le mani prima di pisciare e non solo dopo.
gli scienziati sostengono che ciò riduce molti rischi, ma io lo faccio più che altro come segno di rispetto per il mio pescie.

[fork()]

rodolfo::1761731
rimangono sotto soglia altri elementi più sfuggenti che probabilmente testimoniano - se non favoriscono - uno stile di vita più sano e resiliente agli agguati di nostra sorella morte.
Sono ipotesi che hanno fatto anche questi ricercatori, e mettendole alla prova hanno potuto concludere che
The association was substantially mediated by health behaviors and other risk factors.
Purtroppo "substantially" non è "entirely" e il metodo scientifico li obbliga a trovare un spiegazione per tutti i casi osservati ("si è trattato di errori di misura" è una spiegazione perfettamente valida e accettata, come nel caso dei neutrini della gelmini) o ad evidenziare che ci sono dei casi attualmente privi di spiegazione, di modo che possano essere indagati ulteriormente.

Purtuttavia è vero che l'america ha un problema con la religione (oh ma io non lo sapevo: lo stato dell'utah era composto quasi interamente da mormoni, è stato annesso con la forza agli usa, con la forza è stato costretto ad entrare -parzialmente- nel 20esimo secolo, e ancora oggi assomiglia più all'iran che a las vegas), quindi lo scetticismo è doveroso.
asphtimer

[fork()]

HAI CAPITO, VIVIBILE?

Comunque, un'altra regola per essere longevi è farsi sempre i cazzi propri, e innumerevoli studi l'hanno confermato.
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

Ci vuole autentica fede per compiere un'autentica profanità.

[fork()]

psycho::1761758
un'altra regola per essere longevi è farsi sempre i cazzi propri, e innumerevoli suicidati l'hanno confermato.
L'ultimo dei boia da cani

[fork()]

be', pensa alla storia del povero Giobbe. (nella sua versione non edulcorata.)
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

Lo diceva anche il dott. Huysmans. L'ateo che bestemmia è come un sommellier senza papille linguali.

[fork()]

purtroppo il dottor uisma diceva una mezza cazzata.
Scopo della bestemmia non è solo quello apotropaico (che evidentemente implica una fede profonda e radicata), bensì anche quello di offendere l'interocutore (che implica la presenza della fede solo nell'ascoltatore, non certo nel bestemmiante).
An intellectual is a highly educated man who can’t do arithmetic with his shoes on, and is proud of his lack. (Robert A. Heinlein)
La vita è una malattia incurabile, bisogna solo avere pazienza ed aspettare che passi. (f205v)

[fork()]

infatti io sono soito aggiungere "iltuo" tra la parola porco e la parola dio.
Giusto per sottolineare e dare un tocco di multiculturalismo



quando il saggio indica la luna lo stolto si infila delle scolopendre nel cazzo

[fork()]

Ottenendo inoltre il ragguardevole risultato di poter, a determinate condizioni, bestemmiare con agio ed anche aver salva l'anima
L'ultimo dei boia da cani

[fork()]

f205v::1761778
offendere l'interocutore

Puttana di tua madre è molto più efficaciue.

[fork()]

come ben sai, il furore religioso porta un certo numero di squinternati a ritenere che il loro dio sia più amabile e rispettabile della loro stessa mathre (quella puttana!)
An intellectual is a highly educated man who can’t do arithmetic with his shoes on, and is proud of his lack. (Robert A. Heinlein)
La vita è una malattia incurabile, bisogna solo avere pazienza ed aspettare che passi. (f205v)

[fork()]

CR 13::1761780

Ottenendo inoltre il ragguardevole risultato di poter, a determinate condizioni, bestemmiare con agio ed anche aver salva l'anima

vero, ma potrebbe essere anche il contrario



quando il saggio indica la luna lo stolto si infila delle scolopendre nel cazzo

[fork()]

se il cattolicesimo o le altre sette cristiane incorporassero la jihad e il martirio a scopo di fede nella propria dottrina, c'è da scommettere che l'aspettativa di vita dei fedeli si accorcerebbe ma il loro numero aumenterebbe in meno di un generazione.

[fork()]

psycho::1761718
l'hanno preso in conto


che strane espressioni, Dante, Petrarca e Boccaccio (specialmente) sono interdetti
Come 'l viso mi scese in lor più basso,
mirabilmente apparve esser travolto
ciascun tra 'l mento e 'l principio del casso,

ché da le reni era tornato 'l volto,
e in dietro venir li convenia,
perché 'l veder dinanzi era lor tolto.

[fork()]

freakout::1761818
se il cattolicesimo o le altre sette cristiane incorporassero la jihad e il martirio a scopo di fede nella propria dottrina
incorporassero? Vuoi dire che NON LO FANNO?!?!
asphtimer

W ORDO TEMPLARIS
[fork()]

hahah che primo piano da pulizzer
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

ho letto che in prigione gli hanno preso una Xbox One a causa della retrocompatibilità con la 360 ma in realtà sono solo 2 giochini a essere retrocompatibili.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai