bla-bla :: winfoni merda

il cellulare mi dava strani problemi, non potevo scaricare nessuna applicazione perchè non funzionava la connessione all'account microsoft (che già è una porcheria) e la memoria si era riempita quasi del tutto. avevo anche messo una scheda sd ma il telefono non ci scaricava la roba e quindi in pratica ero bloccato, non potevo scaricare programmi per gestire i file (quelli di base non lo permettono), non potevo gestire i file dal computer nemmeno col collegamento usb (appaiono solo alcune cartelle) e non potevo nemmeno sposare i dati sulla scheda sd.
alla fine dopo ore perse a installare e disinstallare programmi tipo nokiacare, winphonetest (che ho dovuto recuperare su un forum) e altri porchiddii, sono giunto alla conclusione che l'unica cosa era resettare. ma avrei perso rubrica e messaggi (non potendoli esportare tramite l'account porcomicrosoftdio, che come detto non funzionava).
allora ho dovuto perdere altro tempo per scoprire che l'applicazione transfermydata permette di copiare contatti e sms sulla sd, ma l'opzione è nascosta e ci si arriva solo per caso.
ho quindi trasferito i dati, disabilitato la sd, l'ho rimossa, ho formattato, ripristinato il telefono, riconfigurato l'account microsoft del porcoddio, scaricato il gestore file, rispento, rimessa la scheda sd, copiato i dati, e non li importa.

[fork()]

hai visto che bello? è tutto fuuuuuchxia!

CR 13::1760314
E dunque, cosa fare per evitare l'epistassi?
installa senza paura ubuntu gnome o ubuntu kde, con gnome devi smanettare un po' di più per avere delle cose normali (tipo il menù delle applicazioni e le icone sul desktop) ma è la versione "predefinita" di ubuntu.
R, pdf, sql (non microsoft sql, chiaramente), vlc e le altre cose che citi girano egregiamente, ma se fai un uso spinto di office (la tesi di laurea con word) probabilmente libreoffice non basta.

Se qualche tuo collega / amico / vicino usa un'altra distribuzione installala anche tu e poi chiedi a lui, A MENO CHE non sia uno di quelli che usa arch linux. Se è uno di quelli che usa arch linux stagli il più lontano possibile ed evita anche di dirgli che stai provando linux, potrebbero succederti cose terribili ai coglioni.
asphtimer

[fork()]

Lord H.::1760320
installa senza paura
mò m'organizzo, grazie LH baciolemani
L'ultimo dei boia da cani

[fork()]

Lord H. tu che sei un capiscone, ma cosa me ne faccio di 'sta robe che adesso posso installare Ubuntu dentro win10 in forma nativa? l'hanno pure messo sullo store di MS.
An intellectual is a highly educated man who can’t do arithmetic with his shoes on, and is proud of his lack. (Robert A. Heinlein)
La vita è una malattia incurabile, bisogna solo avere pazienza ed aspettare che passi. (f205v)

[fork()]

ad esempio puoi fare a meno di microsoft.

no, davvero, pensaci un attimo: puoi fare a meno di microsoft. La quale ci tiene così tanto a farti usare windows 10 da rendere possibile al suo interno queste abominazioni da isola del dottor mururoa. Resta materia di speculazione cosa ci sia dietro questo spasmodico desiderio, fermo restando l'interesse economico a non perdere quote di mercato.
asphtimer

[fork()]

Lord H.::1760655
cosa ci sia dietro questo spasmodico desiderio

per come la vedo io nient'altro che
Lord H.::1760655
l'interesse economico a non perdere quote di mercato

attuali o potenziali, tenendo ben presente il noto fatto che l'è molto meno costoso tenersi un utente che farsene uno nuovo.
Mi ci gioco una balla (cit.), ma non ho cazzi di saprei come verificarlo, che questo MS Linux Mururoa comunica i dati utente a Redmond alla stregua di Windows 10.

edit ot: ma 'sta cosa che non ci si può piú iscrivere su asphalto, che peraltro gli conferisce un'aria di nobile decadenza, non è emendabile?
L'ultimo dei boia da cani

[fork()]

CR 13::1760672
Mi ci gioco una balla (cit.), ma non ho cazzi di saprei come verificarlo, che questo MS Linux Mururoa comunica i dati utente a Redmond alla stregua di Windows 10.
non mi sembra necessario se l'unica cosa che vogliono da me è non perdere il cliente, ma non voglio insistere per non passare dalla parte del torto (= complottista).

sul discorso registrazioni mi informo, ma se hai semplicemente qualcuno da presentare dimmelo che gli intesto uno degli account civetta di rubino.
asphtimer

[fork()]

fortuna che ci sei abituato!
asphtimer

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai