bla-bla :: domanda veloce sull'interpolazione di pixel

ho un'immagine jpg di 600*700 pixi. è già piuttosto scadente e ovviamente allargandola peggiora. esiste un programma in grado (ad es.) di raddoppiare il lato dell'immagine interpolando i pixi in base a quello che ci sta attorno?

non rispondete se:
-pensate che basti sostituire a ogni pixel 4 pixel dello stesso colore
-siete fotografi di matrimoni
-siete femmine
--
disputer˛ sulle vostre tombe

[fork()]

chissà?

[fork()]

Franti::1778175


tra l'altro mi chiedo in che modo windows 10 sia cosi' facilmente sputtanabile secondo i vostri punti di vista.
premetto che il mio punto di vista non riguarda lo sputtanabile ma il far cagare; un elenco non esaustivo dei modi comprende la pubblicità sulla versione home, gli aggiornamenti obbligatori sulla versione pro, il costo della versione enterprise che è l'unica a fuzionare come un sistema di mia proprietà e non di microsoft / king (quelli di candycrush) / twitter eccetera (o almeno credo, non l'ho mai vista) e i problemi di accesso al disco, che più della metà dei computer senza ssd che ho visto (dell, hp, fujitsu, mica l'ammerda) hanno il disco costantemente impegnato al 100% da "qualcosa" che non legge e non scrive niente, rende solo tutto lentissimo. Cerchi su internet e trovi solo bot che parlano con altri bot. Sull'helpdesk della microsoft. Comunque quello che più mi ha fatto girare i coglioni sono gli aggiornamenti fatti col culo.

Come cazzo è possibile che il tuo fix per il primo spectre inchiodi i computer con dei chip AMD? Come fai a sostenere, senza tagliarti la pancia subito dopo, di aver assembled the following resources to help affected customers who are experiencing an "unbootable state" issue quando le risorse che seguono sono lo stesso consiglio (cerca il significato dei codici che vedi sullo schermo su internet usando un altro computer) ripetuto tre volte? Come... ma quale... MACCOSA cazzo vuol dire che se il tuo aggiornamento di merda mi ha inchiodato il pc devo formattarlo, perdere tutti i dati e mettermela via, son cose che succedono e comunque avrei dovuto avere un backup? Sopratutto quando per togliere lo schifo con cui hai impestato il pc basta scrivere dism /image:e: /scratchdir:e:temp /remove-package /PackageName:Package_for_KB4058702~31bf3856ad364e35~x86~~16299.188.1.0 nella console di ripristino, e se io che sono paperino ci ho messo 20 minuti a scoprirlo voi signori teste di cazzo avreste dovuto mandarmi la soluzione in busta chiusa UNA SETTIMANA PRIMA che uscisse quella merda bubbonica che chiamate aggiornamento di sicurezza?

Oggettivamente linux non ha niente di questa merda, a livello hardware può avere dei problemi

ma sono sia risolvibili che risolvibili senza esser presi per il culo dai bot. L'ho già detto che si risolvono, al contrario dei problemi di windows? Ok. Poi da quando ho scoperto che kde 5 fa tutto quello che fa (opensuse, kubuntu) in 512 MB di ram non c'è proprio più storia.
asphtimer

[fork()]

io esco da ubuntu per andare a mac, ma penso che torneró a linux presto (o finito i soldi).

[fork()]

il pwnezzatore::1778200
io esco da ubuntu per andare a mac


Vabbeh.
E la figa è brutta, e il culo è muscoloso e adesso anche il mac, cristo.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

Il tubonskij ha sempre mostrato una lieve refrattarietà al codex asphaltianum cosa che d'altra parte lo ha preservato dai classici sintomi degenerativi che l'asphaltita di lungo corso manifesta, rimanendo per ciò un po' newbie. questa anamnesi non esclude tuttavia affezioni degenerative di altra natura, che anzi in alcuni casi sembrano probabili. (Rodolfo)

scotto
[fork()]

io su un computer ho ancora windows xp. il 10 ( su computer non mio) mi ha fatto particolarmente innervosire perché è impossibile farci girare i vecchi programmi a 16 bit tipo dbase3. forse succede anche con altre versioni di windows a 64 bit. comunque dopo aver provato in cinquanta modi ho dovuto installare un programma che si chiama tipo vdos e che semplicemente emula un vecchio pc, ed è anche più lento di un vecchio pc.
stranamente poi la vecchissima stampante ha funzionato senza problemi, mentre quella nuova no, per qualche incomprensibile problema di rete. l'ho dovuta collegare con l'usb in attesa di capire il difetto.

[fork()]

A me di ubuntu, kubuntu e lumumbu non piace la negritudine. Alcune versioni di mint mi erano parse un po' meglio ma pur sempre esteticamente tristi e sciatte. Io non ci credo più alla fola della virile spartanità, quella non è fallica semplicità funzionale, è la bruttezza che risulta o dal tentativo di fare qualcosa di gradevole senza avere gusto e stile e volontà, oppure dal sadico disprezzo per l'utenza umana da parte dei nerd autistici (sogno un novello ittle che sia ossessionato da loro). Inutile pavoneggiarsi per la ricca gallery di temi che Windows7 si sogna, le skins fanno tutte cagarissimo e in ciascuna che pare carina in qualcosa ci trovi inqualificabili immondezze nel resto. Solo Win10 fa più schifo in assoluto. E che ideona mettere l'icona di giacca e cravatta per segnalare la customizzazione dell'aspetto, cosa che uno la vede la prima volta e pensa sia un fottuto link a Zalando, tant'è quello al diabolico Amazon c'è per davvero. Anche sta cosa delle prestazioni, poi, non è che sia garantita. Attualmente ho un desktop assemblato e rubato che con Win7 va una crema (con Win10 è più veloce ma l'atmosfera fa troppo cagare). Coi linux popolari invece ha strani rallentamenti, errori, colpi apoplettici. Pure l'hard disk ronza, ché sotto microsoft neanche si sente. E poi i nomi dei programmi tipicamente linuxiani sono di uno squallore inaudito. Come cazzo fai a chiamare un player AMAROK? E perché non LUIGITENKO?? E che cos'è GWENVIEW?! Il podcast della versione anglosassone di Oprah? Ma anche Oprah, santocristo, che minchia di nome è? Dice Wikipedia che gliel'hanno sbagliato i genitori (poteva non essere? sogno un novello ittle che...), che volevano chiamarla Orpah, come il personaggio della Torah (sogno il vecchio ittle che...).

Dio che nervi

[fork()]

Fatti un lucano (intendo, l'amaro), inspira (molto forte) e prova a passare ad apple (dopo aver turlupinato con destrezza qualche vecchia che esce dalla posta, se necessario)
There's no morality in being good looking
(L'ultimo dei boia da cani)

[fork()]

Purtroppo oggi non puoi più fare Raskol'nikov. A me poi difetta, più dei soldi, la sostanza umana. Se diventassi milionario nella maniera in cui lo possono diventare i pezzenti, sarei pure più triste, perché non avrei più l'alibi della miseria economica, e più evidente sarebbe la mia irrimediabile insufficienza. Non posso comprare un aifoné senza prima aver fatto una riabilitazione in clinica psichiatrica, poi un corso di postura, e la paleshtra, e poi la chirurgia plastica, e il seminario di eleganza nel vestire, e le lezioni di assertività e attitudine al comando, e l'abbonamento alle riviste di dasein & desain, e il corso di dizione, e altre cose imprescindibili che ignoro proprio perché non ho classe. Senza tutto questo, prendere un mac o un aifoné non mi renderebbe migliore di tutta la plebaglia che lo ha comprato comunque.

[fork()]

vincibile::1778214
Senza tutto questo, prendere un mac o un aifoné non mi renderebbe migliore di tutta la plebaglia che lo ha comprato comunque.

E cosí sia
There's no morality in being good looking
(L'ultimo dei boia da cani)

[fork()]

io di mint trovo proprio brutto il verde mucoso delle icone, sembra il sistema operativo di cthulhu

asphtimer

[fork()]

Lascio questo e chiedo venia se purtroppo non ho il tempo di leggerlo decorosamente, ma da una veloce scorsa m'era parso che fornisse qualche ausilio per ridare alle patàne sgranate un poco di lustro, almeno uno dei link dovrebbe portare a del codice pitonato.
There's no morality in being good looking
(L'ultimo dei boia da cani)

[fork()]

per curiosità ho provato prima a quadruplicare le dimensioni dei pixel e poi a usare waifu, ma il miglioramento dell'immagine è inferiore a quello che si ottiene con l'immagine di partenza.

[fork()]

hai fatto bene ad annotarlo, non scherzo. sono da anni favorevole al bump motivato di thread pertinenti.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

scotto::1778356
ho provato prima a quadruplicare le dimensioni dei pixel e poi a usare waifu, ma il miglioramento dell'immagine è inferiore
non è strano se pensi che il primo passo per ingrandire decentemente un'immagine è idealmente quello di rendere i pixel infinitamente piccoli.

asphtimer

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai